Comunicazione Telefonica

Destinatari
Addetti/e al centralino e alla reception, segretarie/i, impiegate/i, responsabili di segreteria, a chiunque utilizzi il telefono come principale strumento di lavoro

Obiettivi
Il corso è finalizzato ad accrescere la propria capacità di gestire le conversazioni telefoniche con efficacia, gestendo in modo ottimale sia il contatto telefonico, sia il contatto diretto con il pubblico, in modo da ridurre incomprensioni ed errori e di conseguenza ottenere una produttività più alta, migliorando la propria immagine e quella dell’azienda.

  • La conoscenza dell’utenza e in modo particolare delle loro esigenze,
  • La gestione dei reclami.
  • Teoria e di tecniche di comunicazione telefonica efficace
  • La gestione dei reclami
  • La vendita telefonica
  • Il cliente e il servizio
  • La professionalità nei servizi

Nessuna in particolare

  • Utilizzare tecniche efficaci di comunicazione telefonica nella gestione della clientela.
  • Essere più efficaci in tutte le relazioni interpersonali e professionali.
  • Individuare gli indicatori di qualità per soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere elevato lo standard di comunicazione telefonica
  • Saper gestire le obiezioni/i reclami
  • Lezione
  • Esercitazioni
  • Simulazioni
  • Analisi dei Casi
  • Role Playing
  • Lavoro in Gruppo

Strumenti e Sussidi Didattici
Le attività didattiche verranno svolte in aula dotata di sistema di videoproiezione e di lavagna luminosa e a fogli mobili. Laboratorio multimediale interamente cablato con 20 postazioni informatiche di ultima generazione dotate di connessione HDSL.
Durante il corso verranno consegnate: dispense didattiche, copie di slide utilizzate da docenti, materiale per esercitazioni individuali e di gruppo, questionari e prove simulate per verifiche intermedie.

Durata del Corso
30 ore

Titolo Rilasciato
Attestato di frequenza

Numero Partecipanti
10-15

Sedi e date di svolgimento
Via Molinari n. 2/b – 64100 Teramo

Gli orari potranno essere concordati sulla base delle esigenze dei partecipanti

Il pagamento delle rate di partecipazione ai corsi può essere effettuato nelle seguenti modalità:

Presso le sedi Consorform:

  • Pagamento diretto in contante
  • Assegno bancario
  • Assegno circolare

 

In alternativa:

  • Bonifico bancario sul c/c IBAN: IT73A057481530007400015430E intestato a CONSORFORM SOC.CONS. A R.L.*
  • Versamento su c/c postale n° 000011929643 intestato a CONSORFORM SOC. CONS. A R.L. (scarica bollettino pdf)*

*Per il pagamento con bonifico bancario e bollettino postale ricordiamo che nella causale va specificato il nominativo dell’allievo frequentante.

 

La programmazione e le modalità di partecipazione ai corsi possono essere richieste tramite:
Tel: 0861/4419
E-mail: formazione@consorform.it