Informazioni Progetto Lavoro

Il Gruppo Consorform, Società Consortile senza finalità di lucro, nasce nel 1988 per volontà di alcune fra le più attive e prestigiose Organizzazioni Imprenditoriali abruzzesi;

La compagine consortile del Consorform prevede, inoltre, la presenza di organismi pubblici con i quali costantemente il Gruppo Consorform si relaziona e collabora, quali ad esempio:
  • la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Teramo
  • L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per l’Abruzzo e il Molise
  • Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Teramo
  • Varie Amministrazioni Comunali.

 

Strettamente collegato al Gruppo ed alle Associazioni di Categoria componenti è il maggiore Consorzio Fidi d’Abruzzo, una “Banca di Garanzia” costituita a seguito della fusione avvenuta alla fine del 2009, fra le Cooperative di Garanzia storiche aderenti al sistema Casartigiani ed il Confidi della Confindustria di Teramo, dando vita ad un unico grande Consorzio di Garanzia: INTERCREDIT CONFIDI IMPRESE E LAVORO AUTONOMO .
INTERCREDIT è iscritto dal 17 dicembre 2010 all’Elenco Speciale previsto dall’art. 106 del TUB (ex 107) come Soggetto Vigilato dalla Banca d’Italia al n° 19539.
I numeri di Intercredit (dati al 31/12/2011):
  • Imprese associate: oltre 12.000
  • Volume di attività finanziaria: oltre 145.000.000 di euro
  • Patrimonio: circa 28.000.000 di euro
  • Finanziamenti garantiti, erogati annualmente: circa 90.000.000 di euro
  • Numero di imprese socie garantite annualmente: oltre 2.000.

La costante crescita delle imprese associate, unita al continuo ampliamento della gamma dei servizi offerti, ha fatto si che, ad oggi, aderiscano direttamente al Consorform oltre 5.600 aziende localizzate nell’intero Abruzzo, nonché nelle Marche e in Molise, mentre il Capitale Sociale versato raggiunge i 3.500.000,00 di euro.

 

Oggi Consorform lancia il suo “Progetto Lavoro”, un’iniziativa che vuole rappresentare un segnale concreto per incidere sul problema della disoccupazione e lanciare un messaggio di fiducia nel futuro rivolto al mondo dei giovani in cerca di occupazione ed alle imprese che cercano personale qualificato.

La chiave è INVESTIRE NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE AVANZATA e richiesta dal mondo dell’impresa.

A partire da oggi è possibile accedere ad una gamma di percorsi formativi avanzati. I percorsi sono infatti rivolti in particolare ai nostri Diplomati che intendano usufruire delle opportunità offerte dalle nostre Imprese associate per favorire l’inserimento reale nel mondo del lavoro dei nostri Diplomati Specialisti.

I Corsi prevedono alta formazione specialistica con accesso diretto al mondo del lavoro attraverso la frequenza a Stage/Tirocinii da tenersi presso i nostri Enti Soci o le Imprese associate.

L’iscrizione ad un nuovo percorso formativo consentirà inoltre da subito di inserirsi in un network di contatti e opportunità di lavoro anche attraverso il sito www.consorform.it, nodo cruciale in cui si incontrano domanda e offerta di occupazione.

Il nostro “Progetto Lavoro”, riservato ad un numero forzatamente limitato , prevede:
  • Percorsi didattici specialistici avanzati in varie aree didattiche,  avviati anche in base alle richieste di personale qualificato effettuate dalle Imprese associate;
  • Stages/Tirocinii  presso aziende associate (o enti)  grazie ad accordi specifici con  associazioni di categoria, organismi di ricerca e selezione del personale ai fini dell’inserimento nel mondo del lavoro;
  • Inserimento nel network interattivo per l’incontro tra domanda e offerta.

In più è prevista per i nostri migliori Diplomati la possibilità di disporre del “Work Bonus”, una speciale incentivazione a fondo perduto diretta alle Imprese che occuperanno nostri Corsisti.

 

I tempi di adesione sono necessariamente stretti e scadono il 31 Ottobre prossimo: tutti coloro  che intendano candidarsi ai nuovi percorsi formativi specialistici dovranno inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e mail lavoro@consorform.it indicando come motivazione “Progetto Lavoro”.

Ulteriori informazioni per la partecipazione ai Corsi di Formazione Specialistici potranno essere richieste all’indirizzo email  lavoro@consorform.it ,contattando i nostri Operatori nei giorni feriali al numero 0861 4419, oppure sulla fanpage ufficiale di Facebook.

Progetti e attività