Società

Benvenuti in Consorform!

Il Gruppo Consorform, ente di formazione accreditato dalla regione Abruzzo, è una società consortile a responsabilità limitata fondata nel 1988, per volontà di alcune fra le più attive e prestigiose organizzazioni imprenditoriali abruzzesi.
Obiettivo primario del Gruppo Consorform è la funzione formativa e consulenziale, che la Società cura dall’analisi dei fabbisogni, alla progettazione, nonché al coordinamento didattico e metodologico, alla gestione amministrativa e finanziaria e, quindi, alla rendicontazione delle attività.
In tal senso sono stati programmati e gestiti numerosi interventi a carattere regionale, interregionale, transnazionale e finanziati, oppure commissionati direttamente dai clienti.
Il Gruppo Consorform, pur componendosi di uno staff giovane e dinamico, ha acquisito nel tempo una vasta esperienza che permette di fornire servizi formativi ai privati e alle aziende basati sul concetto chiave che formare significa far acquisire competenze e professionalità, tali da creare figure professionalmente competitive nel mondo del lavoro.
“ORA POSSO” sottolinea e trasmette una volontà di cambiamento, l’occasione per una crescita umana e professionale all’intemo di un contesto lavorativo in continua evoluzione.

Strutture Logistiche - Consorform eroga le attività di formazione professionale nelle seguenti sedi:

a Teramo in Via Molinari n° 2/b, locali destinati alla Formazione Professionale di circa mq. 250, comprendenti, tra l’altro n° 2 aule didattiche di cui: un laboratorio info-telematico cablato, dotato di connessione Internet HDSL e n° 20 postazioni informatiche, un’aula teorico/pratica capace di accogliere n° 50 allievi.

a Teramo in Via Delfico n° 73, locali destinati alla Formazione Professionale di circa mq. 250, comprendenti, tra l’altro n° 3 aule didattiche teorico/pratiche, interamente cablate, dotate di connessione Internet HDSL ed attrezzate con complessive n° 50 postazioni informatiche.

a Giulianova (TE) in Via Matteotti 21. n° 12. Locali destinati all’erogazione di servizi alle imprese e alla Formazione Professionale: 2 aule una teorica ed una pratica da circa 35 mq l’una, dotate di connessione Internet ADSL ed attrezzate con complessive n° 20 postazioni informatiche.

a S. Egidio alla Vibrata (TE) in Via Archimede n° 1, locali destinati alla Formazione Professionale di circa mq. 250, comprendenti, tra l’altro n° 2 aule didattiche di cui: un laboratorio info-telematico cablato, dotato di connessione Internet a ADSL e n° 20 postazioni informatiche, un’aula teorico/pratica capace di accogliere n° 50 allievi.

a Pescara in Viale Bovio, n. 105/A: locali destinati alla Formazione Professionale di circa mq. 200, comprendenti, tra l’altro n° 2 aule didattiche di cui: un laboratorio info-telematico cablato, dotato di connessione Internet ADSL e n° 20 postazioni informatiche, un’aula teorico/pratica capace di accogliere n° 18 allievi.

Il Consorform, per l’erogazione delle proprie attività formative e consulenziali, si avvale sia di risorse professionali interne (circa n. 20, dedicate, oltre che alla docenza e alla consulenza, soprattutto a: analisi dei fabbisogni, progettazione, direzione, coordinamento, organizzazione, gestione, valutazione e rendicontazione delle attività), sia (al fine di mantenere sempre elevato il livello qualitativo dei servizi, soprattutto in riferimento alle innovazioni tecnologiche e normative) di collaboratori esperti esterni (circa n. 40, provenienti soprattutto dalle imprese, dalle professioni e dall’università) per l’erogazione dei servizi reali nonchè delle docenze nei vari corsi formazione.

Certificazioni

Il Consorform ha ottenuto, la certificazione  del proprio Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001/2000 (Vision) relativamente alla “Progettazione, organizzazione ed erogazione di attività di formazione professionale e servizi reali alle imprese”.

Gli elementi fondamentali del sistema di gestione per la qualità (implementato per tenere sotto controllo i processi e guidare l’azienda verso il miglioramento continuo al fine di elevare il grado di soddisfazione dei clienti)  sono, oltre al manuale e alle procedure, la politica della qualità e la carta della qualita’ dell’offerta formativa.