Tecnico in Ripresa e Montaggio Audio-Video

Scheda Corso: CRCF010
Durata del Corso: 600 Ore di cui 310 formazione aula  210 ore di stage e 80 in project work*

DESCRIZIONE CORSO

Destinatari
Il percorso formativo si rivolge a chiunque abbia voglia/necessità di imparare a realizzare da zero ed in autonomia un video base di carattere giornalistico.

Finalità
Il Tecnico in Ripresa e Montaggio Audio-Video è una figura professionale complessa il cui ruolo accorpa tanto le funzioni dell’operatore di ripresa quanto quelle del montatore e del fonico: è preposta al montaggio, alla taratura, all’uso e alla connessione di apparecchiature digitali e analogiche per la ripresa e la diffusione audio e video; esegue riprese televisive o cinematografiche, utilizzano apparati e sistemi per registrare, sincronizzare, miscelare, riprodurre musica, voci, suoni ed effetti sonori; monta, elabora e modifica riprese e sonore.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il Tecnico in Ripresa e Montaggio Audio-Video opera nel cinema, nella televisione, nella pubblicità, ma anche nell’editoria tradizionale e in quella multimediale. Può svolgere la propria attività da libero professionista o da dipendente.

TIROCINIO
Alla fine del corso i migliori formati avranno la possibilità di svolgere un tirocinio presso l’Emittente Televisiva TELEPONTE che ha manifestato l’urgenza di un intervento formativo finalizzato alla qualificazione di nuovi professionisti esperti nel campo dell’immagine per la ripresa, la produzione e la post-produzione televisiva, da inserire fra i loro collaboratori, come
dipendenti o professional.

*PROJECT WORK
Realizzazione di progetti Audio/Video attraverso la collaborazione e la guida di personale, esperto e qualificato, interno ad emittenti televisive regionali e ad organizzazioni operanti nel settore Audio/Video.

Pre-Requisiti: Conoscenza base dell’utilizzo del computer
Corsi Correlati:
Corso di FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE VISIVA
Riconoscimenti: Attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Abruzzo (L.R. 845/78)

(+39) 3669523497

Il pagamento delle rate di partecipazione ai corsi può essere effettuato nelle seguenti modalità:

Presso le sedi Consorform:

  • Pagamento diretto in contante
  • Assegno bancario
  • Assegno circolare

In alternativa:

  • Bonifico bancario sul c/c IBAN: IT73A057481530007400015430E intestato a CONSORFORM SOC.CONS. A R.L.*
  • Versamento su c/c postale n° 000011929643 intestato a CONSORFORM SOC. CONS. A R.L. (scarica bollettino pdf)*

*Per il pagamento con bonifico bancario e bollettino postale ricordiamo che nella causale va specificato il nominativo dell’allievo frequentante.

La programmazione e le modalità di partecipazione ai corsi possono essere richieste tramite:
Tel: 0861/4419
E-mail: formazione@consorform.it